Highlight della Sua vacanza all'Hotel Peter

Escursioni guidate nella nostra Natura


Sperimentate i prati di montagna fiorita, le foreste tranquille e tanta natura incontaminata durante le escursioni in montagna intorno a Monte San Pietro. Il Highlight della settimana sono le gite guidate con il nostro capo Hans personalmente e con la guida escursionistica Sieglinde.
Ti avvicinano alla natura incontaminata intorno a Monte San Pietro e ti portano alle cime più belle delle Dolomiti con viste mozzafiato.

Arrampicate nelle Dolomiti


Nella nostra regione turistica Val D´Ega con la montagna famosa Rosengarten e Latemar, potrete scegliere tra una varietà di escursioni d´arrampicate per ogni livello di difficoltà.

Hansjörg, una guida alpina certificata, organizzerà per voi questa esperienza unica all'aperto e vi accompagnerà sulle più belle cime delle Dolomiti

Prezzo per 2 persone € 250,00 comprensivo di attrezzatura tecnica


Prima esperienza in E-Bike

Godete un piacevole Tour con visita di un maso traditionale, insieme con la nostra Guide Ivan ogni Martedi
a Nova Ponente
Partenza: ore 10:00
Lunghezza: 24 km
Metri Verticali: 410
Durata del tour: 2h 15min
Prezzo: 50,00€ incl. E-Bike

Gara di Golf per i nostri ospiti

Una volta alla settimana organizziamo la tradizionale gara di Golf al Golf Club di Petersberg.
La nostra padrona di casa Margareth Gallmetzer Vi accompagnerá al campo da Golf.
Si gioca 18 buche Stableford

Escursione al tramonto

Dal punto di ritrovo, il parcheggio del Passo Oclini, si parte al seguito della guida e, per 50 minuti, si attraversano prati e boschi, avvolti dal profumo di pino mugo, fino alla vetta del Corno Bianco (2313m). Lì, ad attendere gli escursionisti, ci sono i prodotti tipici della Val d’Ega - in un cestino che contiene Speck, formaggi, vino e prosecco – ma anche una vista spettacolare su Catinaccio, Latemar, Sciliar e sui paesi della Val d’Ega, e i minuti che li separano dal Tramonto, quella famosa enrosadira che colora di rosso le vette dolomitiche. La discesa, illuminata dalla luce che la guida consegna ad ogni partecipante, dura 30 minuti. Per godere appieno di questa esperienza, è necessario essere privi di vertigini, indossare calzature appropriate e prenotarsi presso l’ufficio turistico.

Escursione Geologica- Bletterbach

Partenza con autobus di linea da Nova Ponente per il centro visitatori del GEOPARC Bletterbach – visita guidata del museo – discesa nella gola – forra del Taubenleck – Butterloch – sentiero europeo E5 in direzione di Pietralba – valle Kösertal (1696 m) – Santuario Madonna di Pietralba. Ritorno a Nova Ponente in autonomia a piedi (tragitto di circa 1 ora e 1/2), oppure in autobus. Arrivo a Nova Ponente entro le ore 15.15.

Escurisone alle scopterta delle marmotte

Camminiamo dalla stazione a monte della seggiovia Paolina sul Catinaccio lungo il sentiero Masaré inferiore e superiore, passando pini secolari, una flora alpina dai colori incomparabili, affioramenti rocciosi tra i quali si possono trovare fossili come ammoniti e geodi. A sinistra e a destra del sentiero, si sente il fischio di avvertimento delle marmotte, che emettono quando si avvicina pericolo. Lì a Helga piace raccontare la leggenda della Regina delle Marmotte.